Lait Baby: le novità per il 2013

44908310-logo_lait_baby-03

Quando abbiamo comprato i mobili per la cameretta di Alessandro, abbiamo scelto qualcosa di estremamente semplice (IKEA), la mia idea era approfittare della maternità per dedicarmi a lavoretti di decorazione e personalizzazione… che illusa, a mala pena trovo il tempo per mangiare!!! Ora ogni volta che vado in un negozio di mobili per bebè rimpiango un pochino la nostra scelta e sogno una di quelle bellissime camerette colorate e in ordine, ma non mi perdo d’animo prima o poi ce la farò!

Tempo fa vi ho parlato di un’azienda italiana che produce mobili dal design estremamente particolare, i due pezzi forti della collezione sono la culla Oceano e il lettino Giardino la cui caratteristica principale sono le pareti completamente trasparenti in metacrilato. Ormai praticamente un mese fa ho ricevuto dalla proprietaria dell’azienda il catalogo con le novità del 2013 (scusami tantissimo Francesca, sono in ritardo su tutto!!! Visto che ora c’è Alessandro, lo utilizzerò…è tutta colpa sua ;)), cercherò di illustrarvele, sono davvero molto interessanti e originali!

Innanzi tutto alla culla Oceano, al letto Giardino e al fasciatoio Neve si sono aggiunti l’armadio Alveare, la cassettiera Cascata e  il comodino / sgabello Goccia, in modo da disporre di tutti i mobili per arredare la cameretta del vostro bimbo. Un’altra novità è la possibilità di personalizzare la cameretta dal momento che i singoli mobili sono disponibili in diversi colori.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Lait Baby, intanto ecco una piccola panoramica.

– Alveare

133B9FD2-IMG_0765b

Un armadio classico, dalle linee estremamente essenziali che riprende il design della culla Oceano e del letto Giardino, ma che si adatta facilmente anche ad altre soluzioni d’arredo e che può accompagnare il nostro bimbo fino all’età adulta. Le ante sono dotate del Soft Close System ovvero un sistema che fa si che si chiudano da sole dopo che hanno ricevuto un lieve impulso, allo stesso tempo in fase di apertura serve una modesta forza e ciò costituisce un ostacolo all’eventuale azione disattenta di un bambino. E’ possibile personalizzare l’interno inserendo cassetti e mensole e sono disponibili moduli da 100 cm (2 ante) o 50 cm (1 anta) in modo da poter costruire l’armadio in funzione delle esigenze e delle dimensioni della cameretta.

9C80F9B5-Armadio_Alveare_Aperto

– Cascata

5B348511-IMG_0766b

Anche la cassettiera Cascata si distingue per uno stile estremamente semplice, ma elegante allo stesso tempo; può essere abbinata agli altri mobili della linea Lait Baby dal momento che ne riprende il design, ma si adatta facilmente anche ad altri ambienti. Anche per la cassettiera è dotata del Soft Close System. Non so a voi, ma trovo particolarmente utile anche i cassetti con diverse aperture, in questo modo è possibile selezionare con un solo colpo d’occhio tutto il necessario per il cambio del bebè.

53F5C3F4-IMG_0817

– Goccia

A377461C-IMG_3918

Goccia è un tavolino in metacrilato colato, riciclato e riciclabile, che può essere utilizzato nella camera del bebè, ma non solo, come sgabello o comunque come piano d’appoggio, i piedini in silicone garantiscono stabilità e fungono da antiscivolo. Mi piace perchè nonostante sia estremamente essenziale, è molto elegante e non passa inosservato!

– Gli Arredi


stacks_image_830

Ultima, ma non meno importante, novità, la possibilità di personalizzare i propri mobili scegliendo il colore delle finiture.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Lait Baby.

Potrebbe interessarti:

Lettino_betulla1

Lait Baby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...