Camerette da sogno

Bianco e nero

53373a6fdbfa3f03c0000276._w.1000._h.1000._s

Non avrei mai pensato, eppure sto diventando un grandissima fan delle camerette in bianco e nero; quella che vi propongo oggi la considero la perfetta combinazione degli elementi che preferisco.

Fotor0507190141

 

Mi piace moltissimo l’accostamento di bianco e nero e colori estremamente vivaci, oltre ad avere una passione sfrenata per i motivi geometrici.

Fotor0507190227

 

Trovo uniche le cambrette “costruite” mettendo insieme mobili di diversi stili e destinati in precedenza ad altri ambienti della casa. L’arrivo di un bambino è un’esperienza che cambia completamente la vista dei suoi genitori, anche la casa subisce una trasformazione radicale, ogni ambiente, infatti, si re inventa per diventare a misura di bimbo.

Fotor0507185922

Cosa ne pensate di questi cesti per i giochi? Io li trovo davvero originali nella loro semplicità. Confesso di non amare i sacchi dove riporre i giochi, il più delle volte diventano antri pericolosi dove si buttano le cose che altrimenti non si saprebbe dove mettere, questi a griglia se non altro hanno il merito di disincentivare l’accumulo a favore di un po’ d’ordine 😉

Fonte: Apartment Therapy

La stanza per una bimba

53384dcfdbfa3f794c0035ec._w.540_s.fit_

Apartment therapy è un sito che cerco di evitare, altrimenti ci rimango delle ore; questa mattina però non ho saputo resistere e tra una cameretta e l’altra mi ha subito colpita quella della piccola Addison, sarà la passione per le A giganti di  ho una passione di Alessandro? 😉 Sono tanti gli elementi di questa stanza che mi piacciono: i colori brillanti associati al bianco e al nero, il cassettone chiaramente riciclato da un altro ambiente della casa, l’angolo giochi, quello lettura e quello per i vestitini.

Fotor0414105420Sono tanti gli elementi di questa stanza che mi piacciono: i colori brillanti associati al bianco e al nero, il cassettone chiaramente riciclato da un altro ambiente della casa, l’angolo giochi, quello lettura e quello per i vestitini, le piante,… Mi piace proprio il fatto che siano gli oggetti più cari di questa bimba a dar vita a mobili che potrebbero benissimo arredare la stanza del suo fratellino.

Fotor0414105840

Insomma mi è sembrata una buona soluzione da proporvi nel caso stiate pensando alla cambretta della vostra bimba, realizzazione tutto sommato semplice per un risultato davvero unico, cosa ne pensate?

Fotor0414105655

 

 

 

 

 

 

 

 

Colorful Nursery

7

 

La prima cambretta che vi propongo è una delle mie preferite scovate in rete. Colorata, divertente, a misura di bambino, ricchissima di dettagli. Il pezzo che preferisco? il cesto per i giochi “Stuff I don’t know where to put…” ne servirebbe uno per ogni angolo della casa.

1

2

3

4

5

6

Fonte: This Modern life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...