Me and the blog

Chi sono

Ciao!

mi chiamo Raffaella, ho 33 anni, da due vivo a Singapore e sono la mamma Alessandro e Filippo.

La maternità e il trasferimento dall’altra parte del mondo, mi hanno fatto capire che il lavoro che svolgevo prima non era più gestibile per cui ho deciso di  re inventarmi completamente e dedicarmi a una mia grande passione: l’Interior Design.

E così sono tornata tra i banchi di scuola…

e una volta finito il corso? mi piacerebbe fornire consulenze di interior design a famiglie che desiderano gestire nel modo migliore il cambiamento. L’arrivo di un bambino, la crescita dei figli che poi escono di casa e lasciano dello spazio a disposizione, l’accoglienza di un parente anziano, sono eventi che sconquassano la routine e quindi anche lo spazio in cui viviamo.

La casa in cui abitiamo è lo specchio di ciascuno di noi, deve riflettere la nostra personalità e le nostre esigenze. Non credo nelle case perfette, quelle esistono solo in fotografia, ma credo nell’organizzazione che garantisce equilibrio tra ambiente e persona.

Se desiderate scrivermi a il_mondo_dei_bimbi@yahoo.it per suggerimenti e idee, sarò più che felice di aiutarvi, anche perché sono alla ricerca di case e famiglie con cui fare pratica 🙂

Avrò bisogno solo di una piantina della camera che desiderate sistemare e una descrizione dello stile e delle vostre necessità!

ilmondodeibimbi – mille idee per rendere ancora più speciale la scoperta del mondo

ilmondodeibimbi è un blog che ha la stessa età del mio bimbo Alessandro, 3 anni. L’ho creato per fornire suggerimenti e idee; all’epoca vivevo a Lussemburgo e lì trovavo moltissimi articoli per l’infanzia di origine tedesca, francese e belga, che in Italia erano sconosciuti.

Difficilmente troverete prodotti delle aziende dell’infanzia più note, il mio obiettivo è infatti quello di proporvi giovani designer, piccole aziende o anche solo idee per costruire un mondo colorato, fantasioso, ecosostenibile, originale e soprattutto a prova di bimbo.

Una precisazione: in questo blog riporto una selezione di oggetti assolutamente personale il che significa che non ricevo alcun tipo di sponsorizzazione dalle aziende di cui parlo.

E ora iniziamo la scoperta!!!

Se desiderate contattarmi per suggerimenti, commenti o collaborazioni potete farlo a il_mondo_dei_bimbi@yahoo.it, sarò felicissima e onoratissima di rispondervi!

Annunci

7 thoughts on “Me and the blog

  1. il corso di acquaticità ti lega ancora di più al tuo bimbo e lo consiglio anche io a tutte le mamme…ho portato Edoardo a 5 mesi in piscina e lui vivrebbe in acqua con la sua paperella e i suoi giocattolini acquatici!

  2. Bello il tuo blog, molto curato ed elegante. Ma qual è’ la differenza di età fra i tuoi bimbi? I miei hanno una differenza di un anno e quindici giorni e mi danno un bel filo da torcere (ne parlo nel mio blog).
    P.s.: avevo già un libro di sasek, questa e’ New York, di cui si è impossessato mio figlio: pensa che quando aveva appena 14 mesi lo recitava a suo modo sfogliandone le pagine. Ad Ottobre siamo stati a Parigi e abbiamo preso Questa e’ Parigi per poter far ricordare loro quello che hanno visto e fatto con mamma e papà in quella bellissima città.

    • Ciao!
      Grazie mille!!!!

      I miei bimbi hanno 14 mesi di differenza, Alessandro, il “grande”, ha 18 mesi mentre Filippo 4. Congratulazioni un anno e pochi giorni tra uno e l’altro non deve essere semplice, quanto anno ora? Quando finisce (finisce vero?) il tunnel ;)?

      Buone feste
      A presto
      Raffaella

      • Il Tigre ha tre anni e otto mesi e la Pulcetta un anno in più e la famosa luce cominciamo a intravederla solo ora da alcune piccole cose. Molto piccole! Però – non è retorica – va bene così! Buone feste a tutti voi!

  3. Ciao Raffaella,

    mi chiamo Gianna e lavoro per http://www.biosolex.com un negozio on line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

    Noi siamo sempre alla ricerca di blog interessanti, mi ha colpito molto il vostro, mi piacerebbe, se fosse possibile, poter collaborare e far conoscere la nostra attività attraverso il vostro blog.

    Noi abbiamo dei prodotti molto particolari come le costruzioni in legno:
    http://www.biosolex.com/categorie/giocattoli-in-legno/costruzioni/
    oppure le casette in legno:
    http://www.biosolex.com/axi/

    Resto in attesa di un suo riscontro.

    Cordiali saluti,
    Gianna Pellecchia.
    Biosolex.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...