Micro per Micro: i vincitori

microxmicro_lungo

E’ passato moltissimo (troppo) tempo dall’ultimo post… in questi mesi sono successe tantissime cose di cui vi parlerò nei prossimi giorni: la nuova vita a Singapore come mamma a tempo pieno, progetti che sto cercando di far par partire, workshop a cui ho partecipato, insomma tanti cambiamenti che ahimè mi hanno fatto mettere il blog in secondo piano, ma rimedierò 😉

Non so se ricordate Micro per Micro di cui vi ho parlato qui… sono davvero orgogliosa di aver partecipato all’organizzazione di questo concorso per premiare i microimprenditori italiani che realizzano articoli per bambini; nel corso di questi mesi abbiamo ricevuto davvero tante candidature ed è stato un grandissimo piacere scoprire nuove realtà imprenditoriali legate al mondo dell’infanzia e soprattutto ambasciatrici dell’artigianalità e originalità tipiche del made in Italy. Settimana scorsa abbiamo finalmente annunciato i vincitori, è stato davvero difficile sceglierli dal momento che ogni progetto meritava la vittoria!

Il vincitore della categoria Abbigliamento è Trame&Te con la maglietta Cosà e Così, questo progetto ci è piaciuto subito, il confine tra capo d’abbigliamento e gioco è davvero sottilissimo, ogni bambino può scegliere come indossare la maglia, non c’è davanti o dietro solo infinite possibilità di interpretazione!

dauncapoallaltro1-300x300 dauncapoallaltro-300x300

Il vincitore della categoria Arredamento è Matca Studio con la Kid Library, un progetto davvero unico e in linea con la filosofia di Tania e Mario (vi ricordate, ve li avevo presentati qui), i loro arredi per bambini si caratterizzano per il design semplice e giocoso allo stesso tempo, la modularità e gli immancabili fori per dare spazio alla fantasia e a innumerevoli giochi.

02-300x300 04-300x300

E per finire il vincitore della categoria Giochi è Cuntala con le Carte da Gioco che rappresentano personaggi e oggetti insoliti e anticonvenzionali per creare infinite storie.

foto-2-300x300

Per scoprire tutti  candidati di Micro per Micro e i loro bellissimi progetti potete visitare il sito del concorso. Nei prossimi giorni avrò il piacere di presentarvi ciascun vincitore e i progetti che ho apprezzato di più, intanto ci tengo a congratularmi con Trame&Te, Matca Studio e Cuntala e a ringraziare moltissimo tutti i partecipanti, i giudici e gli sponsor per aver avere creduto al  nostro progetto, vi aspettiamo per la prossima edizione!

Advertisements

2 thoughts on “Micro per Micro: i vincitori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...