Nonsolonuvole

Ghirlanda stelle e cuori (1)

 

Nutro da sempre un’ammirazione smisurata per chi decide di investire nella propria passione a tal punto da farla diventare una professione, invidio moltissimo la determinazione e il coraggio di chi riesce passo dopo passo a dare vita a un progetto e portarlo avanti nel tempo! Grazie a Micro per Micro sto conoscendo moltissime persone che sono partite da un hobby e poco per volta hanno costruito una vera e propria realtà imprenditoriale… ed è interessante perché ci stanno contattando persone che sono a diversi stadi di questo percorso, tutte accomunate dalla stessa passione e desiderio di far conoscere il proprio sogno. Oggi ho pensato di presentarvi le creazioni di Silvia di nonsolonuvole, lei si trova a metà strada 😉 al momento realizza lei sola le sue creazioni, ma ha già un piccolo circuito di vendita grazie a Etsy, The Little Market e una collaborazione con Baby Bottega di Firenza (ve la ricordate? abbiamo conosciuto Dasy qui), le ho chiesto di raccontarci la sua avventura…

 

elefantini (3)

1. Ciao Silvia, come nasce Nonsolonuvole? Qual è la tua storia?
Mi chiamo Silvia, sono la mamma di Tommaso (2 anni e mezzo) e ora vivo a Pescara dopo aver passato gli ultimi 10 anni a Madrid per ragioni di studio e lavoro. L’arredamento e la decorazione mi sono sempre piaciuti, e da quando c’è Tommaso mi sono particolarmente interessata al settore della decorazione infantile, scoprendo il bellissimo mondo dell’handmade dedicato ai più piccini. Quando ho lasciato la Spagna e sono tornata in Italia mi sono ritrovata in una casa tutta nuova, una stimolante tela bianca su cui dare sfogo alla mia passione. Ed é proprio partendo dalla cameretta di Tommaso che ho iniziato a dare briglia sciolta alla mia fantasia.
Credo che per stimolare la mente e l’intelligenza dei bambini l’immaginazione sia fondamentale,  ma ci vuole creatività anche nella testa delle mamme! E io, da mamma, ho voluto mettere a  frutto la mia creatività e stimolare la fantasia di mio figlio… e, perchè no? Anche quella degli altri!
Così nasce Nonsolonuvole: un’idea, un progetto creativo, un’esperienza personale, un prodotto, qualcosa che possa decorare la cameretta e liberare la fantasia dei bambini.

Damiano x sito
2. Ghirlande, giostrine, decorazioni per le camerette dei più piccolini, delle tue creazioni mi piace: la semplicità, i colori brillanti e il materiale che utilizzi, il feltro. da dove trai ispirazione?
Cerco di lasciarmi guidare dall’ispirazione del momento, da quello che vedo e leggo su internet, dai lavoretti che mio figlio fa all’asilo con i suoi amichetti, dai cartoni animati che in casa sono all’ordine del giorno…..

Ghirlanda di cuori (2)

3. A Micro per Micro partecipi con le giostrine, ho visto sul tuo sito che proponi alcuni modelli, ma giochi moltissimo sulla personalizzazione. quali sono i modelli a cui sei più legata?
La giostrina con la luna e le stelle per me ha un significato speciale perchè l’ho creata per regalarla ad una coppia di amici fraterni il cui bambino è nato con dei problemi, e per sdrammatizzare i genitori dicevano che aveva il colore pallido della luna…ora quella giostrina dondola sulla sua culla e sono felice di averla fatta per lui.
La personalizzazione la chiede il cliente, a seconda del nome, bimbo o bimba, e dell’occasione per cui si richiede una creazione di Nonsolonuvole, ma sono ben contenta quando accettano i miei consigli: insieme sono nate idee e creazioni completamente nuove.

Giostrina (3)

3. Le tue creazioni sono in vendita su Etsy e The Little Market, si può pensare che basti caricare delle foto per vendere, ma sono sicura che c’è molto di più dietro: creare un logo, proporre immagini “che vendano” il prodotto insomma sei una vera e propria imprenditrice!
Hai ragione: ci vuole impegno, metodo, passione….Il sito internet viene aggiornato constantemente, Etsy e The Little Market sono vetrine interessanti, Facebook è un terreno fertilissimo per raccogliere contatti ed avere visibilità…e poi sto imparando ad usare una macchinetta fotografica professionale, un programma di fotoritocco per applicare il logo….ah ecco, dimenticavo: ci vuole anche molto tempo! 😉

Luca

Silvia partecipa ha deciso di partecipare a Micro per Micro con le sue giostrino, in bocca al lupo!!!!!

Nuvoletta (4)

One thought on “Nonsolonuvole

Rispondi

