Duepuntispazio

 

foto seggiolina_4

Ecco un nuovo appuntamento con un concorrente di Micro per Micro: Duepuntispazio.

Ho scoperto le creazioni di Mariagrazia e Cecilia non molto tempo fa via Instagram… avevano postato due foto, una della  collezione “Stelle” e l’altra di quella “Barchette” con cui hanno partecipato a Kids Factory e per cui c’è stato amore a prima vista; poi è arrivato Kids Room Zoom in cui hanno proposto i cubi a forma di casetta (vi ricordate? ve ne ho parlato qui) e ho deciso che non era un semplice colpo di fulmine, e ora? Beh la seggiolina con cui si sono candidate a Micro per Micro, ha decisamente conquistato il mio cuore!

8a6817dfc24b5e97680d2b3a0950459e

1. Come è nato duepuntispazio e perché questo nome?
Duepuntispazio siamo noi: Mariagrazia e Cecilia, due punti appassionati allo spazio in cui vivono. Siamo entrambe mamme di Agata 3 anni e Adele quasi 2.
La nostra attività è iniziata proprio durante la maternità di entrambe che per un breve periodo ha coinciso; così tra thè, passeggiate in riva al mare e giri per la città ma soprattutto chiacchiere infinite di mamme e amiche con neonati tra le braccia abbiamo iniziato a progettare.
La testa dei creativi è così:… non si ferma mai! Cambiano le condizioni ma quello che ci si trova di fronte è sempre un nuovo spunto per ideare qualcosa e in questo essere in due è sempre di aiuto!
Da dove siamo partite? Dalle nostre figlie e dalla semplicità della vita quotidiana di mamme con un grande amore per il bello!
Metti un vestito carino a tua figlia? E… con l’arrivo dei primi dentini vai alla ricerca di un bavaglino che si abbini e… il ciuccio? … un bel portaciuccio!
E tutti i librini? E tutti i giochi?
… Così ogni giorno è l’avventura di una nuova idea che parte da un bisogno concreto fino a trasformarsi in ricerca, progetto, prototipo e poi nella sorpresa di un prodotto finito!
La strada poi ha un orizzonte che si allarga sempre col passare del tempo perché quello che si è fatto ieri può essere rinnovato, le cose possono prendere nuovi colori e le forme mutare… insomma… il futuro non ci spaventa ma ci entusiasma!
In tutto questo il nostro background ci è di aiuto perché nonostante i differenti percorsi di studio abbiamo in comune anni di lavoro come cool hunter che ci hanno dato la possibilità di vedere tanto mondo ma soprattutto ci hanno educato a guardare, a respirare e a cogliere tutto il nuovo che c’ è fino ad arrivare a un progetto che lo contenga.
Questa è la storia di Duepuntispazio che prima di essere l’avventura di dei bei prodotti è la nostra bella avventura!

fuorisalone2

2. Il catalogo di duepuntispazio è estremamente ampio spazia infatti dai porta ciucci agli arredi, qual è il filo conduttore delle vostre collezioni? da dove traete ispirazione? realizzate tutto voi o vi appoggiate a degli artigiani?
E’ vero, Duepuntispazio è un brand unico per la varietà dei prodotti proposti, accomunati dallo stesso gusto estetico e dalla stessa tipologia di realizzazione, ma diversi per materiali e forme. La nostra ispirazione nasce dalla quotidianità che ci circonda e dai bisogni delle nostre famiglie e delle nostre case. Fondamentale è il processo “manuale” e artigianale che garantisce l’unicità di ciascun articolo e favorisce lo sviluppo di una collaborazione tra il saper pensare e il saper fare tutto rigorosamente italiano. Ogni articolo, infatti è progettato da noi e fatto realizzare a mano da artigiani italiani selezionati. Le nostre collezioni sono composte da articoli per lo più in tessuto e legno a cui si aggiunge una piccola parte in ceramica smaltata. Bavaglini, porta ciuccio, cuscini, ceste, tappeti da gioco, appendiabiti, mensole e cubotti tutti caratterizzati da forme semplici :cuori, case, nuvole, gocce e stelle.

IMG_0318

 

3. Quali caratteristiche deve avere un articolo per bambini?
Un articolo per bambini, secondo noi, deve essere funzionale, pratico e bello. Tentiamo sempre, in fase progettuale, di coniugare queste caratteristiche andando incontro alle esigenze che le diverse età di un bambino richiedono, ma anche al gusto delle mamma e dei papà di oggi che sono sempre più alla ricerca di qualcosa di unico e di duraturo che riesca ad adattarsi facilmente alle caratteristiche di casa portando però anche una ventata di novità.

_N8A0934

4. Quali sono le creazioni a cui siete più attaccate?

E’ difficile dire un prodotto a cui siamo più attaccate… è un po’ come chiedere a una mamma chi è il figlio preferito. Ogni prodotto è unico, è frutto di una storia, di un pensiero, di attenzioni, di correzioni e di soddisfazioni. Detto questo nonostante il legame a ciascun prodotto, la storia ci ha fatto legare di più ad alcuni, come ad esempio i cubotti casa che ci hanno accompagnato in tutte le nostre prime grandi avventure: il Pitti Bimbo e il Fuori Salone o i portaciucci che ogni giorno arrivano nelle case di tantissimi bimbi. 

portaciuccio-stella-

5. Non vi seguo da moltissimo, ma questo periodo è stato davvero ricco di eventi… avete partecipato a Kids Factory, eravate un supereroe di Kids Room Zoom e ora è il turno di Micro per Micro, è davvero bello che vi mettiate sempre in discussione! Ci raccontate della Seggiolina con cui partecipate a Micro per Micro?

Siamo felici di essere dentro ad un periodo così ricco di eventi, per un brand giovane come il nostro avere la possibilità di farsi conoscere attraverso canali così prestigiosi è una grande opportunità ed è per questo che cerchiamo ogni giorno di dare il massimo. La seggiolina casetta duepuntispazio nasce dall’addizione tra due forme semplici:la casa e il cubo. Lo schienale è, infatti, realizzato con la sagoma di una casetta mentre la seduta è un cubotto quadrato. Il tutto è progettato da duepuntispazio e fatto realizzare completamente a mano da un artigiano italiano. Il legno utilizzato è quello di betulla verniciato con tintura ad acqua non tossica. La sedia è disponibile in diversi colori: bianco, giallo, rosa, azzurro, rosso, grigio o legno di betulla naturale. Le funzioni che le si possono attribuire sono diverse: non solo è una comoda seduta che si adatta perfettamente ad ogni tipo di cameretta, ma anche un ottimo contenitore per libri e giocattoli, o perché no, un originale un comodino o un simpatico appendiabiti. (NDR. l’appendiabiti è senza dubbio la mia creazione preferita!!!!!)

appendiabiti-bimbiTrovo che le vostre creazioni non siano affatto care. Non posso purtroppo giudicare direttamente la qualità, ma trovo che sia per i mobili che per i complementi d’arredo proponiate dei prezzi bassi per dei prodotti artigianali fatti su ordinazione 🙂

Per quello che riguarda i nostri prodotti oltre all’attenzione e al controllo del singolo oggetto finito cerchiamo di utilizzare alla base materiali di qualità. Gli articoli in tessuto sono tutti rigorosamente 100% cotone, mentre il legno è betulla: resistente e duraturo. I prezzi sono relativamente contenuti perché il nostro desiderio è quello di rendere accessibile a tutti prodotti che provano a distinguersi da quelli di massa e che possano soddisfare il gusto dei più piccoli ma anche dei genitori, attenti alle tendenze ma anche alla qualità di quello che acquistano per rendere gli spazi della casa unici e personali.

tavolina-casa-con-vernice-lavagna
Duepuntispazio – www.duepuntispazio.com – info@duepuntispazio.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...