Micro per Micro: il concorso per artigiani e microimprenditori che producono articoli per bambini

microxmicro_lungo

Oggi vi presento, con una punta di orgoglio, un progetto a cui sto lavorando da diversi mesi. Se ci penso mi viene da sorridere… Filippo non era ancora nato e vivevo ancora a Lussemburgo, quando assieme a Margherita di Maternity leave, Arianna del Mercatino dei Piccoli e Natalia e Katia di Ta.Ta. Unconventional Design for Kids, abbiamo pensato di dare vita a un concorso che mettesse all’onore e premiasse quelle persone che ci contattano quotidianamente (e non) per presentarci le proprie creazioni destinate ai bambini. E così tra tantissime mail, qualche telefonata Skype notturna con al seguito bimbi che proprio quella sera non volevano dormire, e date di lancio posticipate, ce l’abbiamo finalmente fatta!!!!

microxmicro_loca

Ma in cosa consiste il concorso? Micro per Micro si rivolge, come vi ho accennato, ad artigiani e microimprenditori che producono articoli per bambini. Abbiamo previsto tre categorie Abbigliamento, Giochi, Arredo&Complementi; chi desidera partecipare può candidare un progetto inviando descrizione e immagini entro il 15 luglio a micropermicro@gmail.com. Dal momento che il concorso è volutamente via web, abbiamo selezionato come giuria delle blogger che come noi sono particolarmente sensibili al discorso del “fatto a mano”, sono interessate a soluzioni alternative per l’infanzia e in alcuni casi realizzano direttamente articoli per i più piccoli. Noi organizzatrici siamo felicissime di averle nella nostra squadra e approfitto ancora una volta per ringraziarle tutte, una per una: Valentina di A misura di bimbo, Irene di Caffelatteacolazione, Simona di Fiammy’s day,  Emanuela e Cristina di Progettincorso, Adriana di Kid’s Modulor, Valentina di Design per bambini e Federica di Mini Mani e Io. Queste persone ci aiuteranno a decidere i vincitori di ciascuna categoria che avranno la possibilità di vendere il proprio progetto nelle boutique online dei nostri due sponsor Yellow Basket e The Li’l market.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il regolamento potete visitare il sito internet del concorso. In ogni caso non esitate a contattarci, saremo più che felici di aiutarvi!

Se siete giornaliste, blogger, curatrici di siti,…. e desiderate farci un po’ di pubblicità 😉 abbiamo preparato una cartella stampa proprio per voi!

E se conoscete qualcuno a cui il concorso può interessare… beh spargete la voce 😉

Per quanto mi riguarda nelle prossime settimane farò il possibile per raccontarvi questa avventura e presentarvi i partecipanti qui su ilmondodeibimbi!

A presto

ciao ciao

Raffaella

Annunci

4 thoughts on “Micro per Micro: il concorso per artigiani e microimprenditori che producono articoli per bambini

  1. Pingback: Micro per Micro |

  2. Pingback: Micro per Micro |

  3. Pingback: Le creazioni di Clemt | ilmondodeibimbi

  4. Pingback: Micro per Micro: i vincitori | ilmondodeibimbi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...