Lista Nascita

logo_3

Ho conoscito Lista-Nascita su Instagram, Illana, una delle fondatrici, aveva pubblicato la foto di un bellissimo pouf a forma di tartaruga che ad Alessandro sarebbe piaciuto moltissimo! La tartaruga non l’ho comprata (Illana è stata però gentilissima a propormi soluzioni alla spedizione dall’altra parte del mondo. Grazie ancora Illana 😉 ), ma mi ha dato modo di scoprire questa boutique online davvero innovativa. Lista-Nascita, lo dice il nome stesso, consente ai genitori di creare vere e proprie liste per la nascita dei loro bimbi e condividerle tramite i social network.

Quante volte ci siamo sentiti in imbarazzo di fronte alla domanda “Cosa posso regalare al bimbo?” pur avendo una lista interminabile di desideri in testa? e quante volte abbiamo aperto il pacchetto e dovuto sorridere di fronte all’ennesimo pigiamino che mai e poi mai avremmo comprato?  morale ci ritroviamo a svuotare il portafoglio per le cose che realmente incontrano il nostro gusto.

Ma Lista-Nascita non è semplicemente un sito dedicato al mondo dei bebè, si tratta di un vero e proprio concept dedicato all’infanzia dove si possono trovare, giochi, complementi d’arredo e mobili per bambini. Ho chiesto a Illana di raccontarci la sua avventura….

Come è nata l’idea di creare Lista-nascita?

L’idea di creare Lista-Nascita è nata da due leve principali:
1. Dal desiderio di iniziare una mia attività imprenditoriale, di avere qualche cosa di mio. Io vengo da un passato di libera professione, come consulente marketing per aziende internazionali (in tutt’altro campo), ma avevo voglia di aprire un attivitàche fosse mia al 100%, da poter crescere e sviluppare come le startup con le quali ho avuto a che fare.

2. Da un esigenza personale nata quando sono rimasta incinta. Alla prima esperienza di gravidanza e maternità, non sai da che parte prendere in tanti fronti, compreso quello per gli acquisti .. ti si apre un mondo .. lunghi scaffali di oggetti fino ad ora quasi sconosciuti , e non sempre capisci ciò di cui hai bisogno e nel momento in cui ti chiedono cosa vuoi per la nascita di tuo figlio spesso non sai rispondere. E poi succede che alla fine ricevi sempre le solite cose, body / tutine rosa o celeste, nel più fortunato dei casi color panna ! Ho pensato che ci fosse bisogno di un negozio online che offrisse la possibilità di redigere una lista nascita da condividere facilmente via email of social, in quanto le mamme sono sempre più internetizzate, in modo da ricevere ciò che veramente si vuole o di cui si ha bisogno e che ofrisse prodotti particolari, originali, di qualità , di design .. non i soliti prodotti dai colori e design limitato, che trovi nei grandi centri / negozi per neonati.

Su Lista Nascita non si trovano solo articoli per un neonato, si tratta di una vera e propria boutique dedicata all’infanzia. Esiste un filo conduttore? Cosa accomuna i prodotti che proponete?

Il filo conduttore è in primis il mio gusto personale 😉 .. e sicuramente la qualità! Tutti i prodotti presenti su Lista-Nascita.it che coprono una fascia di età che va dai 0 ai 6 anni circa , sono di marchi di “nicchia” italiani e internazionali, di giovani designer, attenti alla qualità dei materiali (spesso eco-sostenibili) e alle loro linee. Li cerco originali, utili, innovativi, fatti a mano. Sono continuamente alla ricerca di nuovi articoli, nuovi marchi , in modo da dare una scelta quanto più ampia possibile a che visita il mio e-shop.

Se dovessi consigliare 5 oggetti per la cameretta di un bebè, cosa sceglieresti?
Il portaoggetti a muro barchetta della designer israeliana Pockets , lo trovo delizioso e utile… diverso dai soliti e classici porta oggetti a muro
Il pouf tartaruga sempre della designer israeliana Pockets
La giostrina o mobile in tessuto piegato con la tecnica dell’origami della designer israeliana Moran Alhalel da mettere sulla culla o lettino del bambino, un bellissimo oggetto di design hand made.
Le lampade Zzzoolight dell’architetto italiano Ramin Razani
Il lettino Caravan dello studo Americano di design Kalon Studio, un cult del design per neonati e bambini

hfiwpò

E per quella di un bambino?
I simpaticissimi porta oggetti e giochi della 3sprouts, ce ne sono per tutti i gusti e per te tutte le esigenze di spazio (NDR le ho prese per la cameretta di Alessandro, sono bellissime!!!!)
Gli adesivi murali di Blafra, un brand Norvegese di design, dallo stile un po’ retrò anni ’70 .. i miei preferiti sono i gufetti e il robot.
La scrivania da disegno di Ninetonine Housedesk, un design originale, simpatico e divertente.. può essere utilizzata anche come casetta gioco (NDR non posso essere più d’accordo, rientra senza dubbio nella mia Top 3 dei mobili per bambini)
Le casette gioco in stoffa di WIngreen, accuratamente ricamate a mano da donne indiane pagate in maniera “fair trade”
Il lettino / divanetto Echo di Kalon Studios, tutte le loro linee sono assolutamente belle . questo lettino sembra letteralmente scolpito nel legno

phòdakhfo

Cosa riserva il futuro per Lista-Nascita?

Sto lavorando alla traduzione in inglese del sito per venire incontro ai nostri clienti al di fuori dell’Italia. L’assortimento poi è in continua evoluzione, pochi giorni fa abbiamo ricevuto i lettini di ispirazione montessoriana della Woodly (NDR ve li ricordate? ve ne ho parlato qui) e a breve saranno disponibili anche i lettini Blueroom, le lampade Lapin and me, le creazioni di Annabel Kern (NDR WOOOOOOOW sono fantasticissimi) e il set da pappa in bambù di Ekobo.

Che ne dite, vi ha incuriosito? Io ho trovato un sacco di idee interessantissime e divertenti. Appuntamento su Lista-Nascita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...