Baby Buh

Sacco_Letto_civette_BabyBuhOggi desidero parlarvi di un progetto che mi ha particolarmente colpita quando mi è stato presentato, si perchè sotto il marchio Baby Buh c’è una vera e propria filosofia che si concretizza in una linea di accessori per bebè e un sito internet di prodotti per l’infanzia, ma andiamo con ordine… Dietro a Baby Buh c’è Sylvia una mamma, che dopo aver lavorato diversi anni nel mondo della moda, decide di investire nella sua creatività e lanciare una linea di accessori per bebè; la particolarità della collezione è l’anima eco-solidale dal momento che per ridurre l’impatto ambientale, ogni articolo è realizzato da donne indiane utilizzando materiali tessili di recupero.

Copertina_Culla_giraffa_BabyBuhQuello che mi piace di questa collezione è che l’anima eco-solidale trova espressione in colori brillanti e disegni divertenti, spesso, infatti, filosofia Bio&Co e design “da bambino” non vanno di pari passo, risultato troviamo pigiamini in cotone biologico, ma beige o marroncino. Sylvia ha inoltre messo a frutto la sua esperienza di mamma creando una collezione ricca di dettagli utilissimi, un esempio? la borsa porta tutto, piena di tasche per riuscire a tenere in ordine e recuperare facilmente ciò di cui si ha bisogno.

Set_Bagno_BabyBuh

Beauty_giraffa_BabyBuhCome vi accennavo Baby Buh è anche una boutique online dove Sylvia propone la sua collezione assieme a tanti altri marchi che vantano un approccio eco-solidale, qui potete trovare ad esempio i bellissimi pupazzi Pebble realizzati a uncinetto in Bangladesh.

Borsa_jungle_rossa_BabyBuh

Borsa_jungle_BabyBuhPer scoprire la collezione Baby Buh e la simpatica vetrina online potete visitare direttamente il sito.

 

 

Annunci

2 thoughts on “Baby Buh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...