Woodly

automobilina-legno

E’ ormai passato un po’ di tempo dall’ultima volta che vi ho parlato di mobili e soluzioni d’arredo, per cui, quando ho ricevuto il catalogo di Woodly, mi sono detta perché non presentare la collezione e soprattutto la dolcissima iniziativa che accompagna le novità?

Ma cominciamo con una breve presentazione… Woodly è un’azienda a impatto zero che produce mobili, complementi d’arredo e giocattoli in legno; è stata fondata da Valerio Vinaccia e Laura Consorti e si trova a Faviano, nei pressi di Parma.

La collezione per bambini è davvero una chicca, ogni singolo pezzo è studiato nei minimi dettagli, lo stile rustico e sofisticato allo stesso tempo.

Roll, ad esempio, è una culla nata per essere sospesa in questo modo il movimento oscillatorio è casuale e molto più morbido rispetto a una culla normale, proprio come quando il bimbo era ancora nella pancia della sua mamma. La struttura in legno accoglie il nido in feltro di lana non trattata che oltre ad essere soffice e delicato, può essere lavato a mano senza problemi. E quando la culla diventa piccola? No problem… può essere utilizzata come cesta porta giochi, mentre la scocca in legno come tavolino.

Fotor1119220519

 

Pluma, invece, è una culla più tradizionale…anche in questo caso il nido è in feltro di lana non trattata cucita a mano “a sellaio”.

SONY DSC

 

L’iniziativa associata a Roll e Pluma è “Operazione: una culla, un albero”, Woodly si impegna, infatti, per ogni culla acquistata a piantare e regalare a ciascun bimbo un albero che porterà il nome del bimbo stesso. Il progetto è realizzato in collaborazione con Treedom.net, un’azienda fiorentina che ha ideato un metodo per monitorare le piante che vengono praticamente fotografate e rintracciate con le coordinate gps. Gli alberi vengono piantati in Senegal, Camerun, Haiti, Malawi e Argentina da imprese locali, insomma un’idea originale da offrire a un bimbo in occasione della nascita.

Ultimo, ma non meno adorabile, il Lettino stile Montessori (Alessandro ne impazzirebbe!) in legno massello di abete rifinito con Gommalacca e cera. Sufficientemente basso per consentire al bambino di salire e scendere senza nessun pericolo, ma con le sponde utili per evitare di cadere nel sonno.

SONY DSC

Per maggiori informazioni e per scoprire l’interessantissima realtà Woodly, potete visitare il sito internet.

Advertisements

2 thoughts on “Woodly

  1. Pingback: Lista Nascita | ilmondodeibimbi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...