Gli swaddles di Aden+Anais

1174329_10151786896614672_1599919725_n

Filippo a 3 giorni con il suo swaddle “Twinkle”

Quando sono rimasta incinta di Alessandro mi sono dovuta scontrare con il mostro sacro tutto italiano del lenzuolino; non entro nel dibattito se il lenzuolo sia o meno sicuro durante il sonno di un neonato, io odio le lenzuola e basta! Non sopporto che siano sempre stroppicciate e allo stesso tempo odio stirarle, non ho spazio in casa per stenderle e quando dormo non mi piace proprio che vadano in giro per il letto; per cui quando ho scoperto che per i bebè esistono i sacchi nanna ho adottato la scusa che qui a Lussemburgo fa freddo e i lenzuolini non si usano!

Quando però sono rimasta incinta di Filippo ho scoperto gli swaddles ovvero dei lenzuolini (alla fine i miei geni italiani hanno avuto la maglio ;)) che nascono per avvolgere in fasce il bebè, ma che di fatto possono essere utilizzati in moltissime occasioni: per ripararlo dal sole, cambiarlo, coprirlo mentre lo si allatta, pulirlo dopo il ruttino,…. tempo fa ho addirittura visto una bambina che lo usava come porta ciuccio!

Io ho scelto quelli di Aden+Anais che sono in mussola di cotone a trama larga che consente alla temperatura corporea del bambino di regolarsi in modo naturale, evitando così il surriscaldamento. Sono morbidissimi e nonostante sembrino super delicati, sono resistentissimi, li lavo ogni giorno e subito dopo li metto nell’asciugatrice eppure non si sono deformati o sbiaditi! In poco tempo sono diventati un validissimo alleato da cui difficilmente mi separo, soprattutto se sono fuori casa.

11633_2037_box_upupandaway

11633_2037_hanging_upupandaway

Quelli di Aden+Anais sono disponibili in moltissime fantasie, in confezioni con uno o più swaddles e in diversi materiali; su Kiddy Kabane trovate una selezione davvero deliziosa oltre ad altri articoli della collezione Aden+Anais.

11327_6030_hanging_WEB

Prossimo acquisto: la copertina “Dream Liam the brave”

5 thoughts on “Gli swaddles di Aden+Anais

Rispondi

