Snuggly Ugly

a7c73a5330d9d3a6c30513ba55c774b2

Scroll down for English text

I miei bimbi li chiamo indistintamente Topino e Mostrino, quest’ultimo in particolare lo uso quando vengono a farsi coccolare dopo che hanno fatto un pasticcio o in generale mi hanno fatto arrabbiare.

Comunque…. Da sempre adoro i pupazzi in tessuto e da un po’ di tempo ho perso la testa per tutti quei mostriciattoli brutti, chiaramente pasticcioni, un po’ pazzi, tanto birichini, tutti da stritolare. Curiosando nel web ho scoperto un sacco di aziende che producono mostriciattoli, ma confesso di essermi innamorata di questi della Snuggly Ugly (il nome la dice lunga…. brutti coccolosi… più o meno); la particolarità di questi pupazzi è che sono realizzati a mano riciclando vecchi maglioni in cachemire e/o lana… questo significa che ogni mostriciattolo è assolutamente unico! Mi piace questa collezione perchè oltre a essere davvero divertente, trovo interessante l’idea di dare una nuova vita a oggetti che altrimenti finirebbero chissà dove nella spazzatura e soprattutto creare un pupazzo da un maglione che a suo modo un po’ ci ha coccolato.

Per scoprire tutta la collezione di Snuggly Ugly potete visitare il sito internet.

il_570xN.371728520_iwzr

snuggly-ugly7

ed9998d7e49d5a688d5e10c924263219

I call my boys “Topino” and “Mostrino”, the first one means “Little Mouse” and the second “Little Monster”; I generally use Mostrino when they come asking for an hug after they piss me off.

Anyway… As you probably know I love handmade puppets and specially little naughty monsters that you can squeeze and hug. Few weeks ago I discovered Snuggly Ugly a Brooklyn based company that designs and creates these amazing pillows, each monster is handmade from quality up cycled cachemire and /or wool sweaters, it means that is totally unique! I love this collection because it’s so funny and at the same time I like the idea of giving a new life to old stuff.

You can discover the entire collection on Snuggly Ugly’s web site.

695f99db1de4f6ed46980fcc176c1fb2

13 thoughts on “Snuggly Ugly

    • tutti da stritolare 😉
      ciao ciao
      raffaella

      ps. tempo fa avevi scritto una ricetta col semolino… credo fosse pane/ focaccia… non riesco più a trovarla. ho il semolino avanzato dalle pappe di alessandro e non so cosa farne 😉

    • quando li ho visti ho pensato alle tue creazioni!
      la cosa che mi piace tantissimo è che si predilige la creatività alla tecnica (forse perchè a me manca completamente ;D). appena finisco un maglioncino ai ferri a ci sto lavorando, recupero una vecchia camicia di mio marito e vado dove mi porta l’ago, chissà cosa verrà fuori 🙂
      a presto
      ciao ciao
      raffaella

Rispondi

