Robe della Robi

01_robedellarobi_07_2013

 

Adoro i matrimoni per tantissimi motivi, uno fra tutti è che ti senti legittimato a comprare un vestito nuovo! Mi piace un sacco la scusa “e ma non posso rimettere quell’abito, lo indossavo alla cerimonia di tizio che sicuramente sarà presente al matrimonio di caio… e ci sarà probabilmente anche sempronio che  sono praticamente sicura di aver incrociato da tizio….”, da quando poi c’è Alessandro (e a breve anche il nuovo bimbo, non vedo l’ora!!!!) il divertimento è aumentato.

Tutto questo per dirvi che a fine agosto siamo invitati al matrimonio di uno dei migliori amici di mio marito e, visto che la panza è un ostacolo alle mie normali sessioni di shopping pre matrimonio, mi sono data all’esplorazione del web.

Robe della Robi è un simpatico negozietto che ho scovato su Etsy; Roberta è la mamma di Sandro e Carlo, ha scoperto la passione per ago e filo con la nascita dei suoi bimbi e ha deciso di avviare una vera e propria attività di creazione e produzione di abitini in parallelo alla professione di architetto.

05_robedellarobi_07_2013

Lo stile delle sue creazioni si ispira alla tradizione francese, Roberta ha studiato, infatti, a Parigi e qui ha vissuto per diversi anni per poi trasferirsi prima a New York, poi a Parma e infine a Treviso dove ha deciso di concretizzare il suo sogno e dare vita alla sua piccola attività. I suoi abiti sono estremamente semplici, ma raffinati allo stesso tempo; i materiali che utilizza maggiormente sono il lino e il cotone. Bellissima anche la collezione di giochi in tessuto, la pista per le macchinine da viaggio è senza dubbio il mio pezzo preferito!

11_robedellarobi_07_2013

Le creazioni di Roberta le trovate su Etsy, ma potete scoprire il suo mondo attraverso il blog e la pagina Facebook.

03_robedellarobi_07_2013

 

09_robedellarobi_07_2013

07_robedellarobi_07_2013

 

 

 

08_robedellarobi_07_2013

 

Annunci

11 thoughts on “Robe della Robi

  1. ops! scusami tanto Raffaella! sono arrivata e andata qui senza neanche salutare la padrona di casa :-/ pardon! di solito ho modi più pacati, ma ero presa dall’entusiasmo. E auguri per il nuovo bimbo!

    • ciao Mary!
      complimenti per il tuo blog, è davvero carino e soprattutto condivido al 100% la tua presentazione 😉
      grazie mille per la segnalazione, non conoscevo questo negozio online e devo dire che è davvero interessante, li ho già contattati 🙂
      buona giornata
      a presto
      raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...