La mia esperienza su Bimbily.com

New_logo_210_80_NEW_bigger_birds

Settimane fa ho scoperto il sito www.bimbily.com, un negozio online specializzato in articoli per l’infanzia. Da subito sono rimasta affascinata: i colori, i disegni vagamente retrò e soprattutto i prodotti in vendita. Il gusto è estremamente raffinato e semplice allo stesso tempo: le fantasie come i colori sono tenui e romantici, la qualità e la ricercatezza sono evidenti in ogni immagine, insomma il sito mi aveva convinto, ma al momento non avevo l’ispirazione all’acquisto (strano per una volta), mi sono iscritta alla pagina facebook per ricevere aggiornamenti ed essere sicura di non dimenticare l’indirizzo in caso ne avessi avuto bisogno.

Qualche giorno dopo proprio grazie alla pagina facebook scopro un nuovo prodotto che cercavo da tempo: una linea di cuscini/pupazzi che contengono, a seconda del personaggio, diversi tipi di erbe in grado di alleviare piccoli grandi problemini come l’insonnia, coliche e via dicendo, mi sono decisa a passare al secondo step ovvero l’acquisto. Ecco quindi la mia esperienza…

Assortimento:  Buono tendente all’ottimo 

Vi ho già detto che ho apprezzato particolarmente questo aspetto, è evidente un lavoro di ricerca continuo da parte delle titolari del sito per scovare prodotti unici, che esulano dalla classica offerta per l’infanzia fatta di orsetti, rosa, azzurro, ciniglia,… Il sito ha aperto da appena sei mesi eppure l’offerta è già piuttosto ricca e chiaramente in evoluzione. Sono curiosissima di scoprire gli sviluppi futuri, al momento promettono davvero bene!

Facilità di navigazione: Ottimo

Ho apprezzato moltissimo la chiarezza del sito sia in fase di consultazione del catalogo sia in quella di acquisto e soprattutto di pagamento. Nel menù principale della home page sono presenti, come nella maggior parte dei siti, i link per accedere alle diverse pagine: Bebè, Cameretta, Giochi&Scuola, Party, Idee Regalo&Stili; nella parte superiore i link per accedere al carrello e al proprio profilo; mentre nella parte inferiore la vetrina.

Le tappe che portano dalla scelta dell’articolo al pagamento sono ben scandite e chiare. Occorre ovviamente iscriversi al sito, inserendo i propri dati; un servizio che personalmente trovo molto utile, ma non tutti i siti propongono, è la possibilità di mettere più indirizzi di consegna oltre a quello di fatturazione, in questo modo è più semplice inviare regali ad amiche.

Schermata 2013-05-24 alle 09.31.29

Affidabilità nel pagamento: Ottimo

Il pagamento può essere effettuato via paypal oppure via bonifico bancario. Io ho scelto paypal, che puntualmente ha informato mio marito che avevo effettuato un acquisto online, devo proprio decidermi ad aprire un mio conto! Contemporaneamente ho ricevuto anche un messaggio da Bimbily.com con la conferma dell’avvenuto pagamento.

Servizio clienti: Ottimo

Confesso di essere stata un po’ cattivella per testare questo punto, ma da diversi anni lavoro nell’ambito della distribuzione e ho a che fare ogni giorno con clienti che si lamentano, diciamo che mi sono presa qualche rivincita. Ma andiamo con ordine…

Il servizio clienti mi ha inviato una mail di conferma alla registrazione, all’acquisto e alla spedizione, con riportati tutti i dati che avevo inserito che che mi sarebbero stati utili in caso di problemi; fino a qui tutto bene, ma si trattava chiaramente di mail generate da un sistema informativo o comunque in automatico. Con Bimbily.com non ho avuto problemi, ma sarei stata seguita nel caso fosse successo qualcosa? Non so voi, ma sono sempre un po’ scettica quando acquisto online specie se non conosco chi ho dall’altra parte dello schermo…Mi sono quindi inventata un post con diversi punti negativi riguardo alla mia esperienza, che ho prontamente mandato al servizio clienti. Nel giro di poche ore ho ricevuto una risposta estremamente educata e completa, con la spiegazione a ogni punto critico che avevo evidenziato. Mi ha fatto estremamente piacere sapere che la titolare avesse investito parte del suo tempo (tra l’altro alle 22:18!) solo per me!

Trasporto: Ottimo

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla rapidità nella consegna, soprattutto se considerate che non sono in Italia, ho, infatti, effettuato l’acquisto sabato, martedì ho ricevuto una mail dal servizio clienti che mi informava che il mio cuscino era stato spedito con UPS, giovedì mattina ho ricevuto il mio pacchetto. La consegna viene effettuata da Bartolini per l’Italia e da UPS per l’estero, è gratuita per acquisti sopra 99€.

Schermata 2013-05-24 alle 09.48.13

Consegna: Sufficiente

Questo è stato il punto che ho apprezzato meno… Il mio cuscinetto è arrivato nella sua confezione originale inserita in una semplicissima scatola di cartone da spedizione. Diciamo che della semplice carta velina avrebbe reso il momento più magico, tuttavia Ania, la titolare, mi ha assicurato che il packaging è work in progress e a breve saranno proposte soluzioni più carine; ad oggi confesso che non mi sentirei molto rassicurata a mandare un regalo a un’amica, soprattuto per la nascita di un bimbo.

Consiglierei o comprerei di nuovo?

L’esperienza d’acquisto è positiva! L’impressione che ho avuto è che in questa fase di lancio le titolari abbiano voluto saggiamente investire in chiarezza e affidabilità per affinare in un secondo momento dettagli più frivoli. Sicuramente è un sito che terrò sott’occhio, come si dice ha scuola “ha delle potenzialità”, solo che in questo caso ho mi hanno trasmesso che “si applicano”!

Se desiderate scoprire bimbily.com ecco il link al sito internet e alla pagina Facebook.

E voi avete già acquistato su bimbily.com? Come vi siete trovati?

A presto

Ciao ciao

Raffaella

Rispondi

