Buona festa della mamma!

26731b929cfd960809bbfde44486c970

Questa è ufficialmente la mia prima festa della mamma! Confesso però di averla festeggiata anche l’anno scorso quando il mio bimbo era ancora in pancia, sognando quando l’avrei avuto tra le braccia. Giorni fa ho trovato questo quadro di Mary Cassatt, che ho scoperto essere una pittrice americana, discepola di Degas, che realizzò molti dipinti che ritraggono la vita sociale e privata delle donne della sua epoca, ponendo una particolare attenzione all’intimo legame che si realizza tra le madri e i loro bambini. Questo dipinto mi piace particolarmente, forse perchè adoro sbaciucchiare Alessandro e non vedo l’ora di farlo col mio nuovo bimbo

Il mio augurio oggi va a tutte le mamme giovani e vecchie, italiane belghe, australiane, austriache, brasiliane, canadesi, cilene, cinesi, colombiane, cubane, croate, ceche, danesi, estoni, finlandesi, tedesche, greche, ecuadoregne, hong kongiane (come si dice?????), giapponesi, islandesi, lettoni, maltesi, malesi, olandesi, porto ricane, neozelandesi, peruviane, filippine, singaporesi (anche su questo ho dei dubbi?!?!?!), slovacche, americane, sud africane, svizzere, taiwanesi, turche, uruguayane, ucraine, venezuelane, nigeriane (come sempre, grandissima Wikipedia!!!!)… insomma buona festa a tutte, tutte, tutte le mamme!

 

 

Rispondi

