Le sneakers Bensimon per la festa della mamma

Uno degli aspetti divertenti di abitare all’estero è che si scoprono e si festeggiano altre ricorrenze rispetto a quelle Italiane oppure le stesse, ma in date diverse. La festa della mamma, ad esempio, a Lussemburgo si festeggia il 9 giugno, in Francia l’ultima domenica di maggio a meno ce non coincida con la Pentecoste in tal caso è la prima di giugno (come sono complicati questi francesi!), in Belgio la seconda domenica di maggio, insomma a ognuno la sua festa della mamma!

Non so se capita anche a voi, ma spesso quando al mattino sono di fretta, vesto inevitabilmente Alessandro con gli stessi colori o fantasie  che ho previsto di indossare io. Forse perchè mi sono già fatta uno schema mentale che più o meno funziona e decido di riciclarlo? Non so il motivo, ma mi succede spessissimo e alla fine, senza volerlo, mi dico sempre “ma quanto siamo belli! dovremmo farlo più spesso!”

Curiosando qua e là in rete ho scoperto una mini collezione di sneakers della francese Bensimon per la festa della mamma, si tratta di quattro modelli di scarpe da tennis dai colori e fantasie liberty disponibili per mamma e figlia. Ho trovato simpatica l’idea di vestirsi simili in occasione della festa della mamma, per cui mi sono divertita a creare degli outfit intorno a queste simpatiche scarpette. Spero che mi scuserete, per quanto adori Alessandro e non veda l’ora di conoscere il mio nuovo bimbo, non so resistere di fronte agli abitini per bambina; in questo post ho quindi deciso di dare sfogo al mio desiderio di comprare fiocchetti, fiorellini, pois, volant, cerchietti e tutti quei fantastici vestitini da bambina.

Bensimon, Tennis liberty acqurelle

 

 

 

hul

Per la mamma

1. Mango, Giacchetta stile militare

2. Mango, Blouson pieghe collo

3. Zara, Jeans taglio boyfriend

4. Boticca, Turquoise Delight Stacking Bracialets. Nel caso non conosceste questo negozio online e foste appassionate di gioielli e accessori, vi consiglio di visitare questo sito che propone le creazioni di artisti di tutto il mondo.

5. Bensimon, Tennis liberty acquarelle

Per la bimba

6. H&M, cappello in paglia

7. H&M, Top senza maniche con fiocchetto sulla spalla

8. Zara, Jeans con cintura a nastro

9. Bensimon, Tennis liberty acquarelle

Bensimon, Tennis liberty retro

libertu retro

 

Per la mamma

1. Zara, top

2. Boticca, Baroque earrings with pearl

3. Zara, pantaloni bianchi

4. Boticca, Brown and grey cotton and hemp rope bag

5. Bensimon, Tennis liberty retro

Per la bimba

6. Zara, fascetta

7. Baby Gap, Scalloped eyelet dress

8. Bensimon, Tennis liberty retro

9. Anne Claire Petit (ovvero la mia guru in giocattologia, ma forse ve l’ho già detto), Cagnolino

 

Per scoprire gli altri modelli della collezione Bensimon potete visitare il sito internet, questi sono i miei preferiti e i vostri quali sono?

2 thoughts on “Le sneakers Bensimon per la festa della mamma

  1. davvero bello questo post! è proprio vero che con le cucciole ti puoi sbizzarrire (senza spendere necessariamente una fortuna)…sai che non ci ho mai pensato al fatto di vestirmi dello colore di mio figlio (o meglio viceversa!)… da domani ci farò di sicuro caso.
    Le mie Bensimon preferite? le liberty fleurs oppure le tennis in denim con le stelline
    ciao
    Silvia

    • Ciao Silvia! Sono d’accordissimo conte, le denim con le stelline sono davvero bellissime!!! Non sono riuscita a preparare il pane col semolino, ma ho preparato delle specie di medaglioni al forno di sedano rapa, carote e patate, al mio bimbo sono piaciuti tantissimo. Attualmente ho lo stesso problema che descrivi nel tuo blog, non vuole più pappette e desidera solo scoprire tutti i tipi di cibo per cui mi sbizzarrisco 🙂 a presto ciao ciao Raffaella

Rispondi

