Scarpine per primissimissimi passi

 

2013-04-21 19.28.20

Da quando è nato Alessandro, i momenti magici e indimenticabili si susseguono, riempiendo di emozioni le mie giornate. Dopo il primo sorriso, la prima gattonata, la prima volta che ha detto mamma e papà, il primo dentino, siamo arrivati ai primi passi; si perchè da un paio di settimane Alessandro riesce a tenersi in piedi da solo e a fare ogni giorno un passo in più. Confesso che sembra un pinguino ubriaco, ma quando riesce a mettere insieme quattro passetti per venire a farsi cocolare, mi sciolgo!

Già da diverse settimane stavo pensando che devo abbandonare le calzine anti scivolo per una scarpina più “costruita” che gli desse più stabilità e gli consentisse di muovere tranquillamente i suoi primi passi su ogni tipo di superficie. Ho cominciato, quindi, a fare qualche ricerca,cercavo, infatti, delle scarpine che fossero un compromesso tra la calza e la scarpa vera e propria che trovo troppo dura e rigida, fin da quando sono piccola la mia filosofia è “meglio a piedi nudi” e Alessandro sembra averla sposata al 100%. Ecco il risultato della mia ricerca e di quella di un paio di amiche con cui mi sono confrontata, ogni altro suggerimento è chiaramente ben accetto!

Bobux

images

Ecco le scarpine che ho scelto. Sono della Neo Zelandese Bobux, in pelle naturale e con suola in daino; la particolarità è che sono estremamente morbide, facili da indossare, ma difficili da togliere, e, dulcis in fundo, si possono lavare in lavatrice! Per i primissimi passi esistono due modelli: Soft Sole, quelle che ho scelto specifiche per ambienti al chiuso, e Step Up, delle scarpine vere e proprie ovvero il mio prossimo test. Esistono moltissime fantasie divertenti, le taglie vanno da New Born (16) fino a 5XL (29-30) e il prezzo è a partire da 34€.

2013-04-21 19.28.41

Decathlon:

La mia amica Laura ha testato questo modello di Decathlon a 17€45. Esistono in rosa e blu, e dalla taglia 20 alla 28. Si tratta di scarpine sviluppate per sport al chiuso, sono estremamente morbide e con dei piccoli fori che permettono al piede di respirare.

zoom_400PX_asset_22992123

zoom_400PX_asset_22992068Collégien

Questo suggerimento viene direttamente da Parigi, dalla mia amica Charlotte. Si tratta di un’evoluzione delle classiche calze anti scivolo, la suola, infatti, ricopre completamente la superficie ed è più rinforzata, restando comunque estremamente morbida. La collezione è ampissima, esistono diverse fantasie e forme mentre le taglie partono dalla 18-19 fino a misure per adulti, a partire da 23€. Per maggiori informazioni ecco il link al sito internet.

collegien1

Non so se ricordate due post dove vi suggerivo altre due alternative: Bellio e Nowali. Le prime sono delle babbucce molto simili a quelle di Bobux, 

baby_in_sand_with_bellio_stjarna_slippers

mentre le seconde sono delle calzine con la suola in daino.

Nowali_toppbild

2 thoughts on “Scarpine per primissimissimi passi

  1. Filippo come scarpe per l’asilo ha proprio le collegien a righe che hai segnalato qui su! Per i suoi primi passi mi avevano consigliato di scegliere una scarpa che lo sostenesse bene sul tallone possibilmente alta alla caviglia. Io adoro quelle con gli occhi. Mi commuovono.

Rispondi

