Villa Carton

2013-04-13 18.02.48

Sono ormai diversi giorni che lavoro su questo post e ora che riesco a pubblicarlo sono davvero orgogliosa, ma andiamo con ordine… Tutto è cominciato qualche settimana fa quando vengo contattata via Twitter da Villa Carton, lì per lì non ho prestato troppa attenzione, pensavo si trattasse di una location per eventi, poi però mi sono detta “andiamo comunque a vedere, se ha deciso di seguirmi un motivo ci sarà, sai mai”. Clicco sul link, accedo al sito e …. wooow altro che location! Villa Carton è uno studio di design olandese fondato da Manon e Ruud van den Broek, due artisti impegnati a creare giochi educativi, divertenti e in grado di stimolare l’immaginazione dei bambini. La collezione è composta principalmente da “strutture” in cartone da montare e colorare. Se mi seguite da tempo, penso che avete capito che adoro questo tipo di giochi, per cui non ho saputo resistere e ho deciso di scrivere per ringraziare dell’interesse verso ilmondodeibimbi e allo stesso tempo congratularmi per la collezione così originale e divertente.

529737_208444489257004_1766201756_a

 

Qualche giorno dopo, mi rispondono chiedendomi se ero interessata a fare un test su un articolo a mia scelta e scrivere un articolo. Ero al settimo cielo, mi sono però trattenuta e ho scelto il castello piccolo (che comunque misura 95x95x119cm!). Quindi ecco il risultato del mio primo test prodotto!!! Tra l’altro sono felice di presentarvi in questo post il mio piccolo grande amore, Alessandro, che ha fatto da modello guastafeste.

foto-4

foto-5

Tanto per cominciare mi hanno stupito i tempi di consegna, sono infatti passati due soli giorni tra quando ho dato il mio indirizzo a quando lo scatolone è arrivato a casa. Una volta aperta la scatola ho trovato le istruzioni e 4 pezzi di cartone (i 4 lati del castello) pronti per il montaggio. Ho particolarmente apprezzato che non è assolutamente necessario munirsi di forbici, taglierino, colla o scotch in questo modo è possibile montare la casetta assieme al proprio bimbo in tutta sicurezza, i pezzi, infatti, si incastrano insieme grazie a delle linguette in cartone che bisogna giusto piegare e inserire in fori pre tagliati. Il montaggio è davvero semplice e rapido, per darvi un’idea ho impiegato solo 15 minuti!

foto-3

Purtroppo nel mio test manca una fase fondamentale ovvero colorare il castello, appena invito a casa amici con bimbi più grandi di Alessandro, li metterò all’opera e vi farò sapere, ma sono sicura che sarà un successone! E poi… beh basta solo cominciare o meglio continuare a giocare e inventare mille avventure!

foto1

foto-2

Per maggiori informazioni e per scoprire la collezione completa di Villa Carton potete visitare il sito internet, la pagina Facebook o il profilo Twitter.

2013-04-13 18.02.31
dfhpadòifaif
4 thoughts on “Villa Carton

Rispondi

