Toto Knits

na

Ammetto di comprare la maggior parte dei vestitini per Alessandro da Zara, H&M e simili, è economico e pratico, tuttavia mi piace scovare qua e la capi unici e speciali. Oggi ho pensato di presentarvi una piccola azienda che ho scoperto tempo fa e che mi ha affascinata sia per i modelli che per il concept e l’organizzazione che la fondatrice, Erin Brennan Allen, ha saputo realizzare.

Toto Knits è una collezione di maglieria che si ispira al mondo degli animali, prodotta in Kenya da un gruppo di mamme single utilizzando cotone di origine organica. I modelli per bambini e adulti sono disegnati dalla stessa Erinn, mentre l’intera attività produttiva è coordinata da Mary Wambui.

totoknits_homepage_header

La particolarità di questa azienda è che ciascuna mamma viene retribuita in base al numero di maglioncini che riesce a fare, questo consente a ciascuna knitter di organizzare l’attività lavorativa in funzione della propria situazione personale, apprendere un mestiere e ottenere indipendenza economica. Ogni articolo della collezione viene prodotto su ordinazione per cui è necessaria una settimana per la realizzazione e due per la consegna; oltre ai modelli disponibili a catalogo, è possibile inviare il proprio disegno.

Se desiderate scoprire il mondo di Toto Knits potete visitare il sito internet o la pagina Facebook, intanto ecco qualche immagine di questi divertenti maglioncini.

fjadf

hdadf

hfoda

hiphsci

pifidaò

pifs

 

dhipq

wphf

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...