Andy Warhol + Bugaboo

bugaboo-andy-warhol-14

Lo confesso sono affascinata dall’arte, ma non ci capisco niente! O meglio preferisco dichiarare apertamente la mia profonda ignoranza e allo stesso tempo il grandissimo rammarico di non trovare mai il tempo da dedicare alla lettura di libri di storia dell’arte o alla visita di musei e gallerie. Le mie conoscenze risalgono al liceo e si fermano a fine ‘800, del ‘900 ho qualche vaghissima nozione. Che abbia già individuato un proposito per il 2014? Riuscire a trovare un’ora a settimana da dedicare al puro otium… perchè no, è un’idea da valutare seriamente!

Un artista che sicuramente mi piacerebbe conoscere meglio è Andy Warhol; i più dotti potrebbero giustamente rispondermi con un leggero ghigno “Che novità….”, ma l’aspetto che mi affascina di questo artista è la versatilità delle sue opere o meglio quanto stiano influenzando la cultura attuale. Avete notato quanti artisti reinterpretano le sue tele? quante pubblicità se ne servono per veicolare i messaggi più disparati?

Oggi vi propongo l’ultima interpretazione di due opere di Andy Warhol, “Flowers” e “Cars” che sono state utilizzate da Bugaboo per una piccola collezione di passeggini. Questo progetto si inserisce all’interno di un percorso che Bugaboo ha intrapreso da diverso tempo e che si propone di combinare lo stile tipico dei passegini dell’azienda a quello di marchi emblematici della moda e del design. Ricordo di aver perso completamente la testa, quando ho dovuto scegliere il passeggino, per il modello creato con Missoni.

Ma torniamo alla collezione “Andy Warhol”, Bugaboo ha realizzato un set personalizzato per Bugaboo Camaleon e per Bugaboo Donkey e la capottina per Bugaboo Bee. Per chi avesse eventualmente già un passeggino Bugaboo e volesse assolutamente partecipare all’esperienza Andy Warhol, l’ombrellino parasole “Flowers” è venduto separatamente. La collezione sarà disponibile a partire da maggio 2013, per conoscere i rivenditori potete consultare bugaboo.com/retail-locator. Voi quale preferite? Sarà che sono settata su articoli da maschietto, ma mi sono letteralmente innamorata di Bugaboo Donkey “Cars”!!!

bugaboo-andy-warhol-13

 

bugaboo-andy-warhol-17

 

bugaboo-andy-warhol-18

bugaboo-andy-warhol-11 bugaboo-andy-warhol-10 bugaboo-andy-warhol-9

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...