A Milano il Baby Workshop. Salute, crescita ed educazione: Q&A con pediatri

Non so se anche a voi capita quando andate dal pediatra, di preparare per settimane una lista di cose da chiedere ed uscire dallo studio con neanche una risposta, perchè tra Alessandro che appena entriamo comincia a piangere, tra lo svestire, rivestire, togli e metti pannolino, ma quanto persa? e l’altezza?…. i dubbi amletici passano immediatamente in secondo piano e l’unica cosa con cui torno a casa è un grandissimo mal di testa.

Vi segnalo un’iniziativa davvero utile e interessante che si terrà a Milano domenica 3 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18, presso la sede dell’Associazione OEFFE in via Ruffini 5 (MM1 Conciliazione): il Baby Workshop. L’incontro sarà tenuto dal Pediatra di Famiglia Carlo Longhi che sarà a disposizione per rispondere a interrogativi su salute, crescita ed educazione; spesso, infatti, vorremmo chiedere consiglio al pediatra su come affrontare alcune tappe nella vita dei nostri bimbi che vanno oltre al semplice vaccino o quale lavanda per il naso usare, ecco quindi che nel corso del Baby Workshop verranno affrontati argomenti legati all’educazione del bambino come ad esempio se i figli piccoli vanno educati o lasciati crescere, se farli mangiare e dormire quando vogliono o imporre un timing, i vantaggi e svantaggi del cosleeping, quanto stimolare il bambino attraverso giochi e televisione, e tanti altri temi.

Se avete già in mente degli argomenti di discussione che vorreste affrontare, potete inviare le domande a corsioeffe@gmail.com, i casi più interessanti saranno selezionati e saranno oggetto di discussione e confronto col pediatra e gli altri partecipanti.

Il corso è gratuito, ma l’iscrizione obbligatoria, è inoltre a disposizione per chi ne faccia richiesta un servizio di babysitting.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’Associazione OEFFE, la pagina Facebook dell’evento o inviare una mail a corsioeffe@gmail.com

 

Annunci

2 thoughts on “A Milano il Baby Workshop. Salute, crescita ed educazione: Q&A con pediatri

    • Ciao Adriana, grazie mille anche io trovo l’iniziativa davvero interessante! L’organizzatore mi ha detto che sulla pagina FB di http://www.famigliaok.it saranno riportate le domande e le risposte affrontate durante l’incontro e che sarà effettuato un filmato di sintesi che verrà pubblicato su youtube. Ti confesso che anche io non potrò partecipare il 3 marzo, ma sono curiosa di seguire questo genere di evento via i diversi media. A presto ciao ciao Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...