Ridateci i pirati, le principesse e i dragoni!!!

Quando sono arrivata a Lussemburgo ho scoperto che i tedeschi adorano alla pazzia il Carnevale. Prima di trasferirmi ero convinta che a parte il Brasile, l’Italia fosse uno dei pochi paesi al mondo in cui questa festa è così radicata nella cultura popolare, per quanto riguarda la Germania confesso di non essermi particolarmente documentata, mio marito sostiene che semplicemente amano ogni occasione in cui si sentono legittimati a bere birra e mangiare wurstel. Per farvi capire quanto sono pazzi, i costumi e le decorazioni vengono esposti nei negozi prima di Natale!!! Comunque…. un paio di settimane fa ho ricevuto a casa  il catalogo di un negozio di giocattoli della zona in cui era presentata tutta l’offerta per il Carnevale, pensando che potesse essere un’idea simpatica visto che siamo invitati a una festa, sono andata a vedere i costumi per bebè e sapete cosa ho trovato… una tutina imbottita di gomma piuma a forma di boccale di birra!!!!! Da tutto questo ho capito una cosa: mio marito ha sempre ragione!!! Non diteglielo però, se no si monta la testa!

Ecco una piccola selezione della collezione che Imaginarium propone per Carnevale, ce n’è per tutti i gusti, io confesso di essere una fan del classico e che mi scioglierò davanti al mio piccolo pirata cattivissimo!

carnevale

Rispondi

