BIBU

5_bibuanimalcollection

Ho da sempre una passione sfrenata per i cuscini, mi piace che arredano e personalizzano facilmente un ambiente e soprattutto mi affascina che non ci siano limiti alla fantasia e che cambiando semplicemente la fodera l’intera stanza si modifica.

Ieri ho finalmente trovato in un negozio qui a Lussemburgo dei cuscini che avevo scoperto tempo fa su internet, vederli e toccarli me li ha fatti apprezzare ancora di più! La Bibu è una piccola azienda spagnola fondata nel 2011 da Yuli Monsanto, una designer di origine dominicana che ha vissuto tra gli Stati Uniti e la Spagna e che ha cominciato a costruire giocattoli per il proprio bimbo. Da questa esperienza è nata una piccola collezione di cuscini dai colori estremamente vivaci, l’ispirazione per le fantasie  e le forme deriva direttamente dai viaggi che la designer ha compiuto nel corso della sua vita, la sua idea infatti è quella di mischiare elementi della natura e dell’arte delle diverse culture con cui è venuta in contatto.

La collezione Animals è quella dedicata ai bambini, il disegno su un lato è stampato direttamente sulla tela con colori a base d’acqua, mentre la fantasia sul retro è stata ideata da Yuli ed è la stessa utilizzata per la seconda collezione dell’azienda.

Se desiderate scoprire la collezione Bibu, ecco il link.

I love cushions! Yesterday I was so happy as I found in a shop here in Luxembourg a small collection of cushions that I discovered on the net few months ago, seeing and touching them made me love them even more. Bibu is a Spanish company that was founded in 2011 by Yuli Monsanto, a Dominican designer who lived between Spain and USA. After the birth of her son, she started making toys as she was looking for something that could combine together good design, nature awareness and stimulation. From this experience she decided to create her own company, at the moment there are only two collections that are inspired by nature and modern art. “Animals” is the line dedicated to children, each character is printed directly onto the fabric using water based inks and then is sewn together with a custom designed pattern on the back.
If you want to discover the entire collection, you can find here the link.

5_bibubee

5_bibucat

5_bibuelephant

5_bibufish

5_bibufrog

5_bibugiraffe

5_bibuladybug

5_bibuowl

5_bibupig

5_bibupinguino

 

Annunci

5 thoughts on “BIBU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...