Tube toys

 

tubetoy1

Quanto ho iniziato questo blog, ho stilato una lista di post da pubblicare nel caso fossi stata un giorno a corto di idee; ero convinta che sarei andata a cercare ispirazione dopo poche settimane e invece non l’ho ancora aperta! Ogni giorno rimango sempre più sorpresa di quante idee originali e divertenti si trovino in rete e non, per cui ogni programma di pubblicazione che preparo viene sistematicamente modificato!

Oggi vi parlo di un giocattolo molto semplice, ma allo stesso tempo particolare. Si tratta della linea Tube Toys creata dal designer Oscar Diaz di formazione franco londinese, che ha poi fatto un po’ di pratica in Giappone per fondare, infine, il proprio studio di design a Londra. Tube Toys è una piccola collezione composta da quattro veicoli da assemblare, la cui particolarità è che l’imballo è una componente della macchinina stessa riducendo quindi considerevolmente il materiale da scartare dal momento che l’unica cosa che si butta è l’etichetta con l’immagine del modello e il logo, su cui tra l’altro sono riportate le istruzioni di montaggio. I quattro veicoli presentano la stessa struttura: un tubo con dei forellini per applicare le ruote, stickers ed elementi in plastica per trasformarlo in trattore, macchinina, camion dei pompieri e trenino.

Insomma, un’idea carina da portare a casa di un bimbo in prossimità del Natale o semplicemente a cui ispirarsi in un pomeriggio piovoso il tubo non è poi lo stesso dello scottex o della carta igienica? Per maggiori informazioni www.oscar-diaz .net

 

When I started this blog I wrote a list with ideas for future posts, just in case I’ll be in lack of ispiration. Well I haven’t opened it yet, every day I discover nice things on the net and in the real world, so every program is constantly modified!

Today I’ll talk to you about a very simple, but at the same time particular toy. Tube Toys is a small line created by the designer Oscar Diaz who studied in France and in London, he practiced in Japan and then he came back in London where he established his design studio. The ‘Tube Toys’ are a series of vehicles to assemble where the packaging is also part of the product, reducing the added cost that traditional packaging involves as the only thing that you are going to trash is the paper displaying information like logo and picture and where by the way there are the instructions for the construction.All the parts needed to build each vehicle are contained. Tube Toys are a standard cardboard tube which becomes the body of the car, fire engine, train or tractor. Each tube has pre-cut slots and holes to place the wheels axes and other components.

So.. let’s say…a nice and funny idea if you go visit a child and you want to offer something different! For more information you can visit www.oscar-diaz.net

Screen-Shot-2012-06-28-at-5.22.54-PM-480x279-1

Tube-Toys_Tractor2_Oscar-Diaz

Tube-Toys_Train1_Oscar-Diaz-610x400

Unknown

clicca sull'immagine per visualizzare il video

clicca sull’immagine per visualizzare il video

 

2 thoughts on “Tube toys

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...