Makedo

King Kong

Devo imparare a tenere traccia di dove trovo oggetti interessanti, per ora mi sto affidando semplicemente al bloc notes sul cellulare, ma comincio decisamente a perdere il filo! Ed è proprio quello che mi è successo con l’azienda di cui vi voglio parlare oggi, non ricordo assolutamente come l’ho trovata e soprattutto ci ho messo quasi due settimane per recuperare il sito. Si chiama Makedo e il loro motto è “tools for creativity play”; fondamentalmente non hanno creato nulla di nuovo, il loro concept si basa infatti su un oggettino molto semplice che tutti abbiamo usato alle elementari: il fermacampione, ma le creazioni che suggeriscono e i kit che propongono sono davvero originali e sorprendenti!

Makedo vende infatti dei kit contenenti femacampione, pinza per chiuderli e seghino (ovviamente a prova di bambino) per tagliare vari tipi di materiali, il resto ce lo mettete voi aggiungendo una buona dose di creatività, questa azienda sostiene infatti che la moneta del futuro sarà proprio la creatività e quindi dobbiamo abituare fin da subito i nostri bimbi a stravolgere la realtà e re interpretarla con pochi strumenti in modo creativo! Per cui via libera a navi e aerei fatti di cartone, o mostri con scatole delle uova o addirittura a statue giganti. Makedo propone anche kit per costruire ad esempio la casa delle bambole o la bancarella del mercato in cui basta aggiungere un vecchio scatolone e tante energie.

I think that I have to start noting the ideas I find on the web and in the real world, otherwise I really get lost! And it’s exactly what happened whit the brand I’ll talk to you about today: I can’t remember where I discovered it and it took me two weeks to find their web site. Anyway Makedo is an American company that proposes “tools for creativity play”, they actually suggest a game that almost everybody did in the primary school as they sell kits with safe-saw and clips to assemble old things together to create new ones. They believe that creativity is the currency of tomorrow and we have to help our kids to think in a different way, destroy the reality and re think a new one.

Makedo also propose guided kits to create for example a dollhouse or a robot.

 

Free Play kit ovvero create tutto quello che vi passa per la testa!!!

Kit per costruire la bancarella del mercato. Occorre giusto aggiungere cartoni di diverse dimensioni, qualche foglio di carta e tanta creatività

 

Kit per costruire la casa delle bambole. Occorre aggiungere cartoni e scatole di diverse dimensioni e anche qui tanta creatività!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...