Collezione di macchinine

Mi scuserete se il post di oggi non è lunghissimo, ma sono venuti a trovarmi i miei genitori!!! Il week end scorso, come vi ho già accennato, sono stata presa da un raptus di “fai da te” sempre con l’idea di preparare le decorazioni per la camera di Alessandro. Quello che vi propongo oggi è un quadretto estremamente semplice da realizzare e allo stesso tempo divertente e originale; occorre una cornice che abbia un certo spazio tra il vetro e il fondo (io l’ho trovata da Ikea, fa parte della serie Ribba) e per l’interno, beh fondamentalmente qualsiasi piccolo oggetto vi stia a cuore. Potete creare un quadretto “astratto”come quello che ho fatto con le macchinine, utilizzando pupazzetti di animali, soldatini, puffi, mini pony, mozziconi di matite colorate, insomma tutto quello che vi passa per la testa! Oppure potete incorniciare i primi vestitini del vostro bimbo come nelle foto qui sotto. I tempi per realizzare questo quadretto sono davvero ridotti, ci ho messo un quarto d’ora e se vi piace l’idea delle macchinine ne ho usate poco meno di 50. Un consiglio importante, prendetele in plastica, se usate quelle in metallo la cornice diventa davvero pesante e ho paura che il chiodo non tenga.

 

20121031-163151.jpg

20121031-163133.jpg

20121031-163159.jpg

Rispondi

