n. 74

Al risveglio, questa mattina, ho trovato il prato di fronte a casa completamente ricoperto da un leggero strato di ghiaccio, ancora qualche giorno e i primi fiocchi di neve cominceranno a cadere, non vedo l’ora di vedere la reazione di Alessandro, chissà se se ne renderà conto?

Oggi volevo parlarvi di una boutique online di origine francese che propone giocattoli e complementi d’arredo vintage o fatti a mano. Lo stile è estremamente semplice e rimanda a gusto retro tipicamente francese: i colori sono sbiaditi, i tessuti stroppicciati e le imperfezioni volutamente ricercate per esaltare l’unicità del prodotto.

La collezione è composta da giocattoli e complementi d’arredo. I primi vengono scovati in Europa e USA e sono stati prodotti tra il 1900 e il 1970, la cosa interessante è che non vengono restaurati per mantenerne e garantirne l’autenticità. Personalmente adoro la macchina da scrivere, il triciclo e le seggioline.

Per quanto riguarda la collezione di complementi d’arredo, cuscini, coperte, lenzuola, copri piumino, sacchi nanna, … sono fatticompletamente a mano e 100% cotone, ciò nonostante certifico la resistenza a numerosi lavaggi.

Per maggiori informazioni e per visualizzare la collezione completa http://www.numero74.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...