Vitra for kids

 

 

Il design a misura di bambino si sta sempre più diffondendo tanto che aumenta ogni giorno il numero di aziende che ripropone articoli storici in versione baby. Un esempio è l’azienda svizzera Vitra che rivisita oggetti che hanno fatto la storia del design attraverso il programma “Vitra for Kids”.

L’Eames Elephant fu disegnato da Charles e Ray Eames nel 1945. All’epoca furono prodotti solo pochi pezzi dato che il design e il processo di produzione erano piuttosto complicati, nel 2007 Vitra lo ripropone in versione limitata e in pochi giorni registra il tutto esaurito, da qui l’idea di inserirlo a catalogo. L’Elephant oggi viene prododtto in polipropilene, è disponibile in diversi colori e, oltre ad essere adatto alle camerette dei nostri bimbi – dispone infatti di diverse certificazioni di sicurezza – è un fantastico oggetto da collezione.

Alla fine degli anni ’60 Verner Panton propose la Panton Chair, una sedia estremamente innovativa per il desgin in quanto realizzata con un unico foglio di plastica. La versione per bambini riprende esattamente il design per adulti con la sola differenza dei colori.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...